venerdì 1 aprile 2011

Si ricomincia!

Si comincia finalmente la stagione 2011! Dopo la Gemina Run, sofferta a causa della seconda salita imprevedibilmente così lunga (alla fin fine era di quasi 1,5 km) descritta dal nemico (ovvero mio cugino) come una salitella, e un lungo trasformato invece in una Mali Kraski Maraton (o viceversa), chiuso in tranquillità senza alcuna difficoltà con un tempo degno di nessuna nota, ma comunque, nonostante due pit stop, inferiore di 8 minuti rispetto a quello dello scorso anno, è questa volta il turno del Trofeo Running World, impegnativo circuito da ripetersi due volte che si snoda tra le vie di Basovizza, Padriciano e Gropada, per un totale di 12,3 km. Proprio la salita (da ripetersi appunto due volte) che da Padriciano porta a Gropada è il tratto clou della gara, una lunga salita, che proprio quando sembra degradare, dà invece un ultimo colpo di coda prima di scollinare lungo la via che porta a Basovizza. L'obiettivo è quello di effettuare un buon allenamento ad un buon ritmo, stando sotto il tempo dello scorso anno (1h00m28s), ma considerando lo scarso livello di allenamento dell'anno passato e la partenza come  da copione nelle retrovie delle retrovie, non dovrebbe esser difficile stare di almeno un paio di minuti sotto l'ora.
La ciliegina sulla torta sarebbe rappresentata dall'arrivare prima del mio nemico giurato (sempre lui, il mio cugino...).
A domenica!

5 commenti:

Unknown ha detto...

femo cusì. te lasso 2 minuti de vantaggio. no de più!
a domenica!

Rupikaber ha detto...

Ma quale lunga salita, no xe neanche 800 metri! Fa uno scatto e te son su senza neanche accorgertene! Ciao mulon!

mjaVale ha detto...

...ognuno ha i propri obiettivi che servono da stimolo ;-)

mjaVale ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

xe come la lotta de batman contro joker... :)
ghe vol gli stimoli per migliorar. Mi go el stimolo de mio cugin, lui ga el stimolo de suo cugin... :) semo competitivi tra de noi, se tiremo un con l'altro...
a domenica che se divertiremo!